- +39 081 1846 0557
- info@isiconsulting.eu
- Lun - Ven: 9:00 - 19:00
Vuoi far crescere la tua impresa fuori dai confini italiani? Ora puoi farlo con meno rischi.
Esportare oggi non è solo una possibilità: è una necessità per tante imprese che vogliono crescere, diversificare e competere su mercati più ampi. Il problema? L’internazionalizzazione costa, e spesso rappresenta un rischio difficile da sostenere.
Ecco perché il Fondo Simest 2025 è una delle soluzioni più concrete per le PMI italiane che vogliono affacciarsi sui mercati esteri, con il supporto di strumenti finanziari accessibili e pensati su misura.
Il Fondo 394/81, gestito da Simest – Gruppo CDP, è pensato per sostenere le imprese italiane che vogliono internazionalizzarsi. Dal 2025, le opportunità sono ancora più ampie grazie a:
Finanziamenti a tasso agevolato fino al 100% del progetto
Quota fino al 10% a fondo perduto
Durata del finanziamento fino a 6 anni (di cui 2 di preammortamento)
Le spese ammissibili coprono davvero tutte le fasi dell’espansione:
Realizzazione di e-commerce per l’estero
Acquisto di software, piattaforme digitali e servizi online
Spese di marketing internazionale e promozione
Partecipazione a fiere internazionali e missioni B2B
Temporary export manager, studi di mercato, consulenze strategiche
Progetti di transizione ecologica legati all’internazionalizzazione
Perché i mercati esteri stanno ripartendo con forza
Perché Simest ti aiuta a ridurre l’esposizione finanziaria
Perché il supporto è concreto, veloce, accessibile
E perché una PMI che investe in export oggi ha un enorme vantaggio competitivo domani
Pensa al tuo progetto estero: cosa vuoi fare? Dove vuoi arrivare?
Prepara un piano con obiettivi, costi e benefici
Carica la domanda sulla piattaforma Simest
Attendi la valutazione e avvia il progetto con fondi già approvati
Il Fondo Simest 2025 è un’opportunità concreta per portare la tua impresa nel mondo. Con meno rischi, più supporto, e strumenti su misura. Se il tuo obiettivo è crescere, ora hai tutto ciò che ti serve.
Non sai da dove iniziare? Nessun problema.
Ti offriamo una consulenza gratuita per valutare il tuo progetto di internazionalizzazione, verificare i requisiti e costruire insieme una strategia vincente.
Compila il modulo
Compila il form per qualsiasi richiesta, verrai contattato al più presto da uno dei nostri consulenti.
ISI Consulting srl
SEDE NAPOLI:
Via Nuova Poggioreale n°60
Complesso polifunzionale Inail Torre 7
80143 – Napoli (NA)
P.IVA: 05875100652
GLI ULTIMI BANDI
LE ULTIME NEWS
Il tuo download è pronto. Clicca sul link qui sotto per scaricare il file.
Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità
Il bando INAIL ti offre l’opportunità di migliorare gli spazi lavorativi grazie a un finanziamento a fondo perduto pari al 65% delle spese ammissibili.
Che si tratti di acquistare dispositivi avanzati, aggiornare i tuoi impianti, rimuovere l’amianto o elaborare modelli organizzativi, noi di ISI Consulting siamo pronti a supportarti.