Condividi su :

ISI Consulting torna a Ecomondo: la finanza agevolata incontra la sostenibilità

Nel cuore di Rimini Fiera, dal 5 all’8 novembre, si accendono i riflettori su Ecomondo, l’evento di riferimento per la transizione ecologica, l’economia circolare e l’innovazione industriale.
E anche quest’anno, ISI Consulting sarà presente, per la seconda volta consecutiva, al Padiglione A1 – Stand 500, ospite dello spazio Pressebull.

Un ritorno che guarda al futuro

La partecipazione a Ecomondo non è solo una presenza fieristica: è un segnale chiaro di direzione.
Il mondo della finanza agevolata sta cambiando — e oggi più che mai parla il linguaggio della sostenibilità, dell’innovazione e dell’efficienza energetica.

Essere qui, nel contesto dove istituzioni, imprese e professionisti del green si incontrano, significa stare nel posto giusto al momento giusto: dove si costruiscono le politiche e si disegnano le opportunità del futuro.

Dalla transizione 4.0 alla transizione verde

Negli ultimi anni, gli incentivi pubblici hanno spinto le aziende italiane verso la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica.
Oggi, quella stessa spinta si allarga: la priorità è integrare sostenibilità ambientale e competitività industriale.

Le nuove misure legate al PNRR, ai fondi europei e alla programmazione 2021–2027 puntano tutte nella stessa direzione:

  • ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi,

  • favorire l’efficienza energetica,

  • promuovere la ricerca e lo sviluppo di soluzioni circolari.

È in questo scenario che ISI Consulting affianca le imprese: traducendo la complessità dei bandi in opportunità concrete di crescita.

Perché essere a Ecomondo 2025

Partecipare a Ecomondo 2025  significa ascoltare e anticipare.
Significa confrontarsi con i trend che guideranno le politiche industriali dei prossimi anni, ma anche conoscere da vicino le imprese che stanno investendo nel cambiamento.

Per noi di ISI Consulting, questa seconda partecipazione è anche un modo per incontrare clienti, partner e nuovi interlocutori con cui condividere una visione comune:

la sostenibilità non è solo un valore etico, ma un driver economico e strategico per il futuro delle aziende.

Vi aspettiamo in fiera

Saremo presenti per incontrare imprese, professionisti e stakeholder interessati a conoscere:

  • le nuove agevolazioni dedicate alla transizione ecologica,

  • le opportunità per la finanza d’impresa nel 2025,

  • e i nostri servizi di consulenza per la redazione dei Bilanci di Sostenibilità.

📍 Padiglione A1 – Stand 500, presso Pressebull
📅 Dal 5 all’8 novembre – Ecomondo, Rimini Fiera

Vieni a trovarci: sarà un’occasione per parlare di sostenibilità, innovazione e futuro.

ISI contatti

Vuoi chiedere informazioni su ISI Consulting torna a Ecomondo: la finanza agevolata incontra la sostenibilità?

Compila il form per qualsiasi richiesta, verrai contattato al più presto da uno dei nostri consulenti.

PIANO TRANSIZIONE 5.0

Benvenuto a bordo! 

Il tuo download è pronto. Clicca sul link qui sotto per scaricare il file.

resta aggiornato sul tema

Sei interessato a ricevere aggiornamenti su ISI Consulting torna a Ecomondo: la finanza agevolata incontra la sostenibilità?

Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità

 

 

Il bando INAIL ti offre l’opportunità di migliorare gli spazi lavorativi grazie a un finanziamento a fondo perduto pari al 65% delle spese ammissibili.

Che si tratti di acquistare dispositivi avanzati, aggiornare i tuoi impianti, rimuovere l’amianto o elaborare modelli organizzativi, noi di ISI Consulting siamo pronti a supportarti.