Finanza agevolata

ISI- Finanza Agevolata

Cos'è la finanza agevolata

Quando parliamo di finanza agevolata andiamo ad identificare tutto l’insieme degli strumenti finanziari messi a disposizione delle imprese per supportarle nella realizzazione di progetti di investimento e di sviluppo.

Grazie ai servizi offerti da ISI Consulting, le aziende possono scoprire quali sono i bandi finanza agevolata attivi e tutte le misure più adatte a cui poter accedere.

Il team di consulenti esperti, sarà in grado di seguire ogni realtà, passo dopo passo, per condurla verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati

Bandi attivi

Sostegno autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI – FER-

Sostegno autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI – FER- La misura “Sostegno per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI – FER” prevede contributi in conto impianti per sostenere i programmi di investimento delle piccole e medie imprese, finalizzati all’autoproduzione di energia elettrica tramite impianti solari fotovoltaici o mini eolici. L’energia prodotta potrà essere utilizzata sia per

Scopri di più

ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero

ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero Finalità “ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero” è un incentivo destinato a giovani e donne imprenditrici. Le agevolazioni sono disponibili su tutto il territorio nazionale e comprendono un finanziamento a tasso zero combinato con un contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro,

Scopri di più

Piano Transizione Industriale 5.0

Piano Transizione Industriale 5.0 Il Piano Transizione 5.0 è una misura del Governo italiano che promuove la transizione digitale ed energetica delle imprese.Parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e inserito nella Mission RePowerEU, il piano offre incentivi per ridurre i consumi energetici e incrementare l’uso di tecnologie sostenibili. A chi si rivolge? II piano è destinato a tutte

Scopri di più

Bandi futuri

Asse Investimento – ISI Inail 2022

Gli strumenti della finanza agevolata

L’obiettivo principale della finanza agevolata è quello di sostenere l’innovazione e la competitività delle imprese, stimolando gli investimenti in ricerca e sviluppo, l’acquisizione di nuove tecnologie e la formazione del personale. In questo modo, si favorisce la crescita economica e si creano nuovi posti di lavoro.

Per fare tutto ciò è possibile utilizzare una serie di strumenti finanziari, offerti da enti pubblici o privati, che prevedono condizioni più favorevoli rispetto a quelle tradizionali, al fine di sostenere lo sviluppo e la crescita di specifici settori o attività.

Tali strumenti possono includere incentivi fiscali, contributi a fondo perduto, finanziamenti a tasso agevolato, garanzie e altri benefici.

Chi può usufruirne

ISI Consulting si rivolge principalmente alle aziende, in particolare alle piccole e medie imprese che spesso hanno difficoltà ad accedere ai finanziamenti tradizionali. Tuttavia, possono usufruire di questi strumenti anche le grandi imprese, le associazioni di categoria, gli enti pubblici e le organizzazioni non profit.

Cosa ISI Consulting può fare per te

Tutto il team di ISI Consulting monitora costantemente migliaia di incentivi, contributi e finanziamenti agevolati al fine di individuare quelli più appropriati alle specifiche esigenze di ciascun cliente; valutando le soluzioni più vantaggiose in termini di benefici e risultati garantiti, analizzando la possibilità di combinare diversi strumenti per massimizzare il loro impatto finanziario e offrendo assistenza a supporto dell’intero processo di ottenimento e utilizzo degli incentivi.

Bandi chiusi

ISI contatti

Vuoi chiedere informazioni su Finanza agevolata?

Compila il form per qualsiasi richiesta, verrai contattato al più presto da uno dei nostri consulenti.

PIANO TRANSIZIONE 5.0

Benvenuto a bordo! 

Il tuo download è pronto. Clicca sul link qui sotto per scaricare il file.

resta aggiornato sul tema

Sei interessato a ricevere aggiornamenti su Finanza agevolata?

Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità

 

 

Il bando INAIL ti offre l’opportunità di migliorare gli spazi lavorativi grazie a un finanziamento a fondo perduto pari al 65% delle spese ammissibili.

Che si tratti di acquistare dispositivi avanzati, aggiornare i tuoi impianti, rimuovere l’amianto o elaborare modelli organizzativi, noi di ISI Consulting siamo pronti a supportarti.