- +39 081 1846 0557
- info@isiconsulting.eu
- Lun - Ven: 9:00 - 19:00
“La sostenibilità è il filo rosso che unisce sicurezza, innovazione e energia pulita: con ISI consulting ogni impresa cresce in modo responsabile”
Oggi la sostenibilità aziendale non riguarda più soltanto l’ambiente. È un concetto molto più ampio che abbraccia la sicurezza dei lavoratori, l’innovazione e la produzione di energia pulita. Noi di ISI Consulting abbiamo scelto di integrare tutti questi aspetti in una strategia unica, pensata per aiutare le imprese a crescere in modo responsabile e competitivo.
Grazie al bando ISI INAIL, le aziende possono ricevere un fondo perduto da investire in salute e sicurezza sul lavoro. Infatti, un’impresa davvero sostenibile è prima di tutto attenta alle persone e alla loro tutela.
La Transizione 5.0 rappresenta una grande opportunità per adottare tecnologie digitali e rendere i processi produttivi più innovativi ed efficienti. Questo significa ridurre i consumi e l’impatto sull’ambiente, ma anche rendere l’azienda più competitiva.
Con il bando Investimenti Sostenibili 4.0 è possibile finanziare progetti aziendali che prevedano l’ampliamento e l’innovazione dell’azienda, in coerenza con quanto previsto dal Piano Transizione 4.0.
L’accesso alle comunità energetiche, invece, permette alle aziende di produrre e condividere energia rinnovabile, abbattendo i costi e favorendo l’autonomia energetica e la decarbonizzazione.
Il filo conduttore di tutti questi servizi è la sostenibilità, vista come benessere per le persone, rispetto per l’ambiente e innovazione continua.
ISI Consulting, da anni, accompagna le imprese lungo un percorso che unisce sicurezza, efficienza, tecnologia ed energia pulita, supportandole nell’accesso ai bandi che finanziano i loro progetti di crescita, e guidandole nella comunicazione dei risultati raggiunti, attraverso la redazione del bilancio di sostenibilità.
Affidarsi a noi significa scegliere un partner che guarda al futuro con competenza e visione, guidando le imprese verso una crescita che mette al centro le persone, l’innovazione e il rispetto per l’ambiente.
La sostenibilità non è più solo una sfida, ma una grande opportunità di sviluppo.
Insieme, possiamo costruire oggi il successo sostenibile di domani.
Incentivo per migliorare la sicurezza sul lavoro. Finanzia il 65% a fondo perduto per nuovi macchinari e impianti.
Incentivo al processo di industrializzazione e automazione dell'impresa. Credito d'imposta per finanziare l'acquisto in macchinari e impianti di automazione.
Incentivi indirizzati alla ricerca industriale, sviluppo sperimentale, innovazione di processo e di prodotto.
Incentivo per gli investimenti volti all'ammodernamento, sostegno al credito, partecipazione fieristica e transizione digitale con finanziamenti a fondo perduto.
Finanziamenti a fondo perduto per macchinari innovativi ed impianti di automazione. In particolare per investimenti in macchinari 4.0, riduzione dei consumi ed efficienza energetica secondo i parametri dell'economia circolare.
Incentivi collegati agli investimenti sulla sostenibilità energetica delle imprese. Finanzia a fondo perduto l'installazione di pannelli fotovoltaici e accumulatori.
ISI Consulting supporta gli imprenditori nell’avvio di progetti sostenibili, aiutandoli a individuare i finanziamenti a fondo perduto più adatti e nella redazione del bilancio di sostenibilità.
Redigere un bilancio di sostenibilità permette alle imprese di migliorare la propria immagine e accedere a importanti opportunità di finanziamento per favorire crescita e innovazione.
ISI Consulting sostiene le imprese che decidono di investire nella realizzazione di progetti volti al miglioramento della salute degli operai e della sicurezza sui luoghi di lavoro, mediante la presentazione della domanda per il Bando Isi Inail.
ISI Consulting offre alle imprese strumenti di finanza agevolata volti a supportare l’innovazione del loro business, al fine di garantire l’efficienza dei processi aziendali. Attraverso il bando Macchinari Innovativi o il Credito di Imposta 4.0, vengono offerte soluzioni finanziarie vantaggiose per sostenere gli investimenti in tecnologie avanzate, che promuovono la trasformazione digitale delle imprese e la loro competitività sul mercato.
ISI Consulting srl
SEDE NAPOLI:
Via Nuova Poggioreale n°60
Complesso polifunzionale Inail Torre 7
80143 – Napoli (NA)
P.IVA: 05875100652
GLI ULTIMI BANDI
LE ULTIME NEWS
Il tuo download è pronto. Clicca sul link qui sotto per scaricare il file.
Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità
Il bando INAIL ti offre l’opportunità di migliorare gli spazi lavorativi grazie a un finanziamento a fondo perduto pari al 65% delle spese ammissibili.
Che si tratti di acquistare dispositivi avanzati, aggiornare i tuoi impianti, rimuovere l’amianto o elaborare modelli organizzativi, noi di ISI Consulting siamo pronti a supportarti.