
- +39 081 1846 0557
- info@isiconsulting.eu
- Lun - Ven: 9:00 - 19:00
Il fondo per il sostegno alla transizione industriale 2025 mira a sostenere investimenti delle imprese per l’efficientamento energetico, il riutilizzo di materie prime e riciclate, e per progetti di economia circolare, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). È dotato di 400 milioni di euro, di cui almeno il 40% destinati al Mezzogiorno e il 50% riservati alle imprese energivore.
Il bando si rivolge alle imprese italiane operanti nel settore manifatturiero
Il 40% delle risorse è destinato a progetti nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
50% delle risorse riservato alle imprese energivore (inserite nell'elenco CSEA ai sensi dell'art. 19, comma 2, della legge 20 novembre 2017, n. 167).
I programmi devono perseguire almeno una delle seguenti finalità:
I programmi devono prevedere spese complessive ammissibili tra 3 e 20 milioni di euro.
Il contributo è a fondo perduto, con intensità variabile in base alla tipologia di intervento e alla dimensione dell'impresa, nel rispetto dei massimali previsti dal GBER.
Compila il form per qualsiasi richiesta, verrai contattato al più presto da uno dei nostri consulenti.
Il tuo download è pronto. Clicca sul link qui sotto per scaricare il file.
Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità
Il bando INAIL ti offre l’opportunità di migliorare gli spazi lavorativi grazie a un finanziamento a fondo perduto pari al 65% delle spese ammissibili.
Che si tratti di acquistare dispositivi avanzati, aggiornare i tuoi impianti, rimuovere l’amianto o elaborare modelli organizzativi, noi di ISI Consulting siamo pronti a supportarti.