Investimenti e crescita aziendale bloccata?

Lo sapevi che puoi accedere a fondi pubblici gratuiti?

7 imprenditori su 10 non lo sanno, e questo ha fatto sì che su un totale programmato di 34 miliardi di euro, nei primi quattro mesi del 2023 siano stati spesi solo 1,2 miliardi del PNRR.

Cosa impedisce a un'azienda di richiedere risorse GRATUITE che potrebbero accellerare la sua crescita?

Abbiamo individuato tre ragioni principali:

ASSENZA DI CONOSCENZE TECNICHE

La complessa burocrazia legata agli incentivi richiede competenze specifiche, spesso derivanti dall'esperienza sul campo. L’assenza di tali competenze rende difficile, per l’imprenditore, l'accesso ai fondi.

POCO TEMPO A DISPOSIZIONE PER LA RICERCA

Esaminare centinaia di bandi e opportunità agevolative richiede tempo, una risorsa preziosa e spesso limitata per gli imprenditori.

L'IMPRENDITORE NON SA DI AVERE DIRITTO AI FONDI

Le agevolazioni messe a disposizione sono numerose, e a meno che non si abbia una persona dedicata o un canale diretto con una fonte di informazione, risulta molto difficile rimanere aggiornati su tutti i nuovi annunci che vengono fatti quotidianamente.

Se sei tra questi imprenditori NON PREOCCUPARTI

Ci pensa la ISI Consulting a supportarti

Molte piccole e medie imprese (MPMI) non sempre dispongono delle risorse finanziarie necessarie a restare competitive sul mercato. Da oltre un decennio, aiutiamo gli imprenditori ad accedere a fondi pubblici, cruciali per rafforzare le loro attività.

Iniziamo con un incontro informale, magari davanti a un caffè. Ascoltiamo i tuoi obiettivi imprenditoriali, analizziamo la tua azienda e ti proponiamo il finanziamento agevolato più adatto. Se al momento del nostro incontro non ci sono contributi disponibili adatti a te, saremo noi a ricontattarti e a tenerti sempre aggiornato sulle future opportunità.

TI STAI CHIEDENDO IN COSA POSSIAMO AIUTARTI?

Prova invece a chiederti: 'In quale delle tre aree elencate qui sotto ho bisogno di investire?'"

Sostenibilità

Hai tanto sentito parlare di sostenibilità, ma non hai ancora iniziato ad adeguare la tua azienda. Noi ti aiutiamo a identificare i processi aziendali che possono essere migliorati e troviamo i fondi e i contributi più efficaci per avviare o consolidare il cambiamento. Inoltre, ti supportiamo nell'ottenimento di un contributo a fondo perduto riservato alla stesura del Bilancio di Sostenibilità.

Sicurezza sul lavoro

Hai notato che quel macchinario che hai in azienda è vecchio e potenzialmente pericoloso, e desideri acquistarne uno più moderno e sicuro? Vorresti organizzare al meglio la tua azienda per evitare rischi inutili? Hai ancora dei dipendenti che spostano carichi manualmente? Tu ci dici in quale area desideri migliorare e noi troveremo il contributo a fondo perduto adatto a te.

Transizione 5.0

Hai sentito parlare di intelligenza artificiale, digitalizzazione e innovazione tecnologica e stai considerando l'acquisto di un macchinario che possa semplificarti il lavoro. Come disse Walt Disney, 'se puoi sognarlo, puoi farlo', e noi possiamo trovare per te i finanziamenti agevolati che ti aiuteranno nell'impresa.

Hai scelto l'area di tuo interesse?

Ora non devi far altro che prenotare la tua consulenza GRATUITA. Incontriamoci per una chiacchierata informale e senza alcun impegno.

ISI contatti

Parlaci un po' di te

Compila il modulo e nella sezione ‘note’ specifica la tua area di interesse. In questo modo, il nostro consulente specializzato in quel settore potrà prepararsi per incontrarti.

resta aggiornato sul tema

Sei interessato a ricevere aggiornamenti su Contributi a fondo perduto napoli?

Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sui nuovi Bandi e sui risultati

Inserisci la tua e-mail per restare aggiornato sugli esiti dei bandi e sulla pubblicazione di quelli nuovi.