Condividi su :

Il Fondo regionale crescita in Campania 2024 sta arrivando?

Dopo un periodo di fervente discussione e attesa, il rilancio del Fondo Regionale Crescita Campania 2024 (FRC) sembra essere vicino.  L’Assessore alle Attività Produttive, Antonio Marchiello, ha confermato l’impegno della regione con un budget significativo di 100 milioni di euro, destinati a sostenere le piccole e medie imprese della Campania.

Questa iniziativa si pone come una risposta concreta alle numerose richieste di maggiore supporto economico e rappresenta un passo avanti verso una ripresa dinamica e innovativa.

Cosa ha ottenuto il Fondo regionale crescita campania finora?

Nelle edizioni precedenti, il Fondo FRC ha avuto un impatto notevole, erogando più di 273 milioni di euro a favore di 2.282 imprese e 490 professionisti. Questi fondi hanno permesso di realizzare progetti significativi nei campi della digitalizzazione, della sostenibilità ambientale e sociale, e dell’innovazione organizzativa. Questi investimenti hanno contribuito a migliorare la competitività e l’efficienza delle imprese beneficiarie, distribuite equamente attraverso il territorio campano, con una presenza marcata in tutte le province dalla città di Napoli fino alle aree meno centrali di Avellino e Benevento.

Come può il FRC trasformare il tuo business?

Il FRC non è solo un fondo, ma un vero e proprio strumento di trasformazione che offre:

  • Copertura del 100% delle spese ammissibili, divisa equamente tra contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso zero.
  • Supporto per progetti che variano da 30.000 a 150.000 euro, ideali per iniziative di medio-grande impatto.
  • Una vasta gamma di spese ammissibili, inclusi:  nuovi macchinari, nuovi macchinari 4.0, mezzi targati e il loro allestimento,  certificazioni, e miglioramenti tecnologici.

Leggi scheda riassuntiva completa del bando 

Cosa dobbiamo aspettarci dal Fondo Regionale Crescita Campania 2024? 

Al momento, le uniche informazioni certe sul Fondo Regionale  Crescita Campania 2024 riguardano l’importo totale e il suo stanziamento entro quest’anno. Essendo una “seconda edizione”, ovvero il rifinanziamento di una misura già esistente, è plausibile che le spese ammissibili possano subire delle piccole modifiche (sulla base delle richieste dell’edizione precedente), ma è probabile che le modalità di accesso al fondo rimangano invariate.

Nella scorsa edizione una volta presentata  la domanda di finanziamento veniva esaminata e, se superava una soglia minima di punteggio basata su criteri prestabiliti, procedeva alla fase di verifica e approvazione finale. Le domande che superavano tutte le fasi di verifica ricevevano l’accesso ai fondi, distribuiti secondo le necessità specifiche del progetto approvato.

Perché dovresti agire ora?

Con l’annuncio ufficiale e l’allocazione di nuove risorse, ora è il momento ideale per pianificare e prepararsi a sfruttare al massimo le opportunità offerte dal FRC. La Campania si sta muovendo rapidamente verso una fase di rinnovamento economico, e con il giusto progetto, anche la tua impresa può essere al centro di questa trasformazione.

 Il team di ISI Consulting è qui per assisterti con una consulenza gratuita, aiutandoti a navigare il processo di candidatura e a massimizzare le tue possibilità di successo con il Fondo Regionale Crescita Campania 2024. Contattaci oggi per trasformare il potenziale della tua azienda in realtà.
Compila il modulo. 

 
ISI contatti

Vuoi chiedere informazioni su Il Fondo regionale crescita in Campania 2024 sta arrivando??

Compila il form per qualsiasi richiesta, verrai contattato al più presto da uno dei nostri consulenti.

resta aggiornato sul tema

Sei interessato a ricevere aggiornamenti su Il Fondo regionale crescita in Campania 2024 sta arrivando??

Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità

Bando ISI INAIL 2023

Scarica la nostra guida gratuita

e scopri come accedere ai fondi messi a disposizione dal Bando INAIL  senza complicazioni